Pubblicità

Il quartiere parrocchiale di San Giuseppe è in festa per Sant’Antonio da Padova: si è tenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 13 giugno la processione in onore del Santo portoghese, al termine della lunga giornata di preghiera ad egli dedicata e culminata con la celebrazione eucaristica dell’arcivescovo S.E. mons. Leonardo D’Ascenzo.

Organizzata dall’associazione che porta il nome del Santo e dalle suore che gestiscono l’ex orfanotrofio femminile, anche questa festa ha subito notevoli tagli sia al percorso che alle luminarie che tradizionalmente illuminavano il rientro in chiesa.

Il taglio del percorso ha permesso di rivedere il passaggio di una processione in via Bebio: quest’anno infatti il corteo del Santo è arrivato in piazza della Repubblica ( strada centrale ), ha percorso un tratto di Corso Cavour e imboccato via Bebio tornando sul corso Vittorio Emanuele percorrendo prima. via De Robertis.

Pubblicità
Pubblicità

A comporre la processione presieduta da don Francesco La Notte, oltre all’associazione organizzatrice, la confraternita di San Giuseppe e l’associazione Madonna di Fatima

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione

Lascia un commento