L’11 febbraio di ogni anno segna il cammino della nostra comunità per la Festa di Nostra Signora di Lourdes e per la Giornata mondiale del malato. In quest’anno giubilare per il 25° della Dedicazione della nostra chiesa parrocchiale, vivremo la festa con maggiore intensità, insieme a tutti i nostri fratelli e sorelle ammalati e a tutti coloro che hanno bisogno di consolazione e speranza per vivere questo tempo particolare. Il Santuario di Lourdes propone come tema pastorale 2022 le parole di Maria, la Madre di Dio, affidò a Bernadette Soubirous il 2 marzo 1858: “Vada a dire ai sacerdoti che si costruisca qui una cappella e che ci si venga in processione.” 

Il Messaggio di Papa Francesco per la XXX Giornata mondiale del malato si intitola: “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso (Lc 6,36). Porsi accanto a chi soffre in una cammino di carità”.

Viviamo insieme questo pellegrinaggio spirituale verso la grotta, dove ci aspetta sempre la Madre di Dio, Colei che è per tutti noi segno e consolazione e di sicura speranza!

Pubblicità

Nella sezione AGENDA e a questo LINK è possibile consultare il programma completo

Lascia un commento