Pubblicità

Il Comitato Feste Patronali Trani ha presentato il programma della Festa di agosto dedicata al Patrono San Nicola il Pellegrino presso la sede, auditotium San Luigi, attraverso una conferenza stampa in cui oltre a parte del comitato rappresentato dal presidente Gianfranco di Toma, era presente il sindaco Avv. Amedeo Bottaro e il delegato episcopale del comitato don Mimmo De Toma.

Numerose le novità:

  • mercoledì 27 luglio in collaborazione con l’associazione Tranensis “Sulle orme del Pellegrino” – Itinerario per i più piccoli sui luoghi di San Nicola, amico dei bambini.
  • Venerdì 29 luglio “San Nicola Kyrieleison” – Conferenza dialogata a cura di Padre Guglielmo Spirito, OFM Conv. (Professore presso l’Istituto Teologico di Assisi  e la Pontificia Università “Antonianum” di Roma).
  • Sempre Venerdì 29 luglio: Storia di un “Folle” che diventò Santo, a cura dell’associazione Xiao Yan. (Le rappresentazioni saranno ripetute fino alle 22,30 ora in cui partirà il corteo della traslazione delle reliquie del Santo, dalla chiesa di San Giacomo verso la Cattedrale).
  • Tornano le accensioni musicali in piazza Quercia con la premiata ditta Faniuolo da Putignano (BA); la prima accensione sarà Venerdì 29 luglio alle 23.30.
  • Domenica 31 luglio Concerto musicale all’alba a cura di Francesco Cioffi, in collaborazione con “Il Vecchio e il Mare”.

Il programma completo è disponibile a questo LINK

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento